Come Creare Cartelli Stradali

Di risorse online che ci permettessero di lavorare con le immagini ne abbiamo viste veramente tante, ogni giorno infatti nascono sempre nuovi servizi che permettono di abbellire le nostre foto o creare dei fotomontaggi, semplicemente caricando la foto all’interno di contesti particolari, che generano dunque il fotomontaggio.

In questo articolo non vi proponiamo un altro servizio di questo tipo, ma uno decisamente molto particolare, infatti ci permette di creare dei cartelli stradali!.

Avete presente i classici cartelli stradali dove è indicato il nome della città in cui siamo oppure la prossima che raggiungeremo, con i relativi chilometri necessari a raggiungerla? Bene, con tale servizio riusciremo a creare qualcosa del genere, e al termine potremo scaricare l’immagine oppure condividerla sui vari social network.

Il servizio si chiama Street Sign Generator. Per creare il nostro cartello personale dovremo procedere in 3 step; nel primo dovremo selezionare lo sfondo in cui piazzare il nostro cartello, tra questi sono presenti il deserto, una zona innevata e addirittura marte.

Nel secondo step invece dovremo scrivere il nostro personale testo, cioè quello che sarà mostrato all’interno del cartello, accanto invece è presente una tendina contenente vari suffissi, se vogliamo possiamo selezionarne uno, questo sarà visualizzato proprio accanto il testo inserito, ma in piccolo.

Il terzo step è quello definitivo, infatti dovremo solamente cliccare sul pulsante “generate street sign”.

Una volta cliccato sul pulsante verrà mostrata l’immagine generata, quindi possiamo salvarla sul nostro computer cliccando sopra di essa con il tasto destro, e selezionando “salva immagine con nome”.

Molto interessante.